Applicazioni di difesa e sicurezza

Un hovercraft può operare dove nessuna imbarcazione può avventurarsi. Ottimo per incursioni, sorveglianza ed emergenza.
Il nostro hovercraft realizzerà qualsiasi compito eseguito da una barca veloce, ma opererà anche dove nessuna barca può avventurarsi. Sulle mine terrestri e marine, sabbia, fango, ghiaccio, neve, rocce, erbacce, tronchi, detriti e rapide. Le imbarcazioni Griffon Hoverwork sono alimentate da motori diesel e sono in servizio con operatori della marina, dell’esercito e paramilitari in tutto il mondo. Tutte le nostre imbarcazioni sono disponibili con diversi livelli di protezione balistica per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. L’hovercraft Griffon è usato per numerosi ruoli militari e paramilitari.

Rileva e rispondi

Hovercraft ha alcune proprietà uniche che li rendono ideali per rilevare e rispondere alle situazioni. La versatilità dell’hovercraft nell’offrire una combinazione di strumenti di ricerca migliorati con la sua capacità di fornire un team di risposta sicuro sulla scena dell’azione ne fa una risorsa vincente, offrendo vantaggi in termini di rilevamento, occultamento, consapevolezza della situazione, preparazione della missione e mappatura e risparmio di costi. Rapido in intervento e preciso è un anfibio insostituibile.

Cacciamine e De Undermine

L’hovercraft Griffon, con il suo design a bassa pressione del cuscino, può operare sulle mine piazzate in acque profonde o poco profonde, poiché non produce praticamente nessuna pressione al suolo, acustica o indicazioni magnetiche.
Dal momento che il cuscino d’aria e le gonne flessibili del velivolo assorbono la maggior parte dell’onda d’urto della mina che dovesse esplodere, possono essere schierati in modo più sicuro ed economico come cacciamine / de undermine di imbarcazioni convenzionali.

Logistica / Truppe e Veicoli

L’hovercraft di Griffon ha la capacità di trasportare rapidamente truppe e equipaggiamenti su una spiaggia, indipendentemente dallo stato di marea o dalla natura della superficie. Il che significa che le truppe e le attrezzature sbarcheranno in sicurezza e rapidità sulla terraferma. La gamma Griffon Hoverwork può essere configurata per trasportare carichi e veicoli fino a 22,5 tonnellate, oltre a essere configurata per trasportare diversi livelli di armi e avere protezione balistica per soddisfare le esigenze dei clienti.

Attacco rapido e assalto anfibio

Ad alta velocità l’imbarcazione non produce praticamente scia. Una scia lascia una firma significativa durante la notte, in particolare se induce anche fosforescenza. Non essendo vincolato da acque poco profonde, fango o terreno, un hovercraft Griffon è uno strumento ideale per un attacco rapido. Ecco perché numerosi eserciti hanno scelto un hovercraft Griffon per operare con rapidità e sicurezza

Hovercraft Europe - hovercraft di difesa - hovercrft militare

Controllo di confini, frontiere e immigrazione.

Grazie all’elevata velocità e alla capacità anfibia, l’hovercraft si adatta in modo particolare alle aree in cui è difficile o impossibile utilizzare imbarcazioni o veicoli convenzionali.

Con l’acqua molto bassa intorno ad alcune delle coste e isole offshore, un hovercraaft Griffon 8000TD, con una velocità massima di 50 nodi e armato con una mitragliatrice da mezzo pollice, si è dimostrato il mezzo ideale per polizia / dogane e per Guardie Costiere di diversi Paesi.

Eccellente anche per salvataggio e contenimento di sbarchi clandestini di immigrati.

Piattaforma di sorveglianza

Le imbarcazioni Griffon Hoverwork forniscono una piattaforma di sorveglianza ideale. Le imbarcazioni convenzionali devono rimanere al largo e all’aperto, visibili a tutti. Tuttavia un hovercraft può transitare su una spiaggia o su un letto del fiume prosciugato, conducendo una sorveglianza continua e continua. Con l’ulteriore vantaggio della linea diretta, inseguimento a caldo se si presenta l’occasione. Hovercraft è anche ideale come postazione di comando mobile.

Gamma Patrol

Come visto nella foto a sinistra, l’hovercraft del Belgio Army Griffon 2000TD è stato adattato per il recupero dei droni in un’area designata. Questa zona comprende mare aperto, surf e un ampio tratto di spiaggia fangosa, un’area generalmente inaccessibile da qualsiasi altra imbarcazione.
Le attività di Griffon Hoverwork possono generare un’ampia capacità di ricognizione, passando dall’offshore alla costa e in profondità nella terra attraverso una rete fluviale. Inoltre, durante un periodo esteso e non supportato, dispiegheranno e recupereranno le “pattuglie di ricognizione” a piedi.