Griffon Cougar Enforcer 46

Un design collaudato con eccezionali capacità di tenuta del mare

Specifiche

Lunghezza (m)

15.2

Larghezza  (m)

2.82

Bozza (m)

0.76

Spostamento (caricato)

10,600 kg

Passeggeri

2 membri dell’equipaggio + 8 persone

Intervallo massimo (NM)

fino a 450

Velocità massima (nodi)

fino a 70

Tipo di motore

Benzina / Diesel

Tipi di propulsione

Getto d’acqua / unità di superficie

Panoramica

Un’altra imbarcazione moderna e ultraveloce con un design V profondo, monoscafo specificamente destinato a ruoli in compiti di sorveglianza e intercettazione.

Lo scafo provato è stato sviluppato da oltre trent’anni di esperienza e offre eccezionali capacità di tenuta del mare combinate con figure a bassa resistenza, offrendo le massime prestazioni in condizioni climatiche estreme offrendo allo stesso tempo un alto livello di ammortizzazione e comfort di guida.

L’imbarcazione ha una struttura composita e presenta tessuti in fibra di vetro e aramidica (KevlarTM) con una resina vinilestere isoftalica ad alte prestazioni.

L’Enforcer 46 è alimentato da motori diesel entrobordo doppio o triplo che azionano getti d’acqua o unità di trasmissione a superficie per velocità più elevate tramite un cambio idraulico marino.

Il cockpit è configurato per due membri dell’equipaggio e fino a otto specialisti con sedili antiurto ed è disponibile sia in versione aperta con bimini per la protezione dal sole o nelle versioni della timoneria inclusa. La parte anteriore della cabina di guida è una baracca con due ancoraggi e facilità domestiche limitate.

Opzioni del motore:

Yanmar / FPT / Scania / Cummins / Seatek