Griffon 380TD

Facile da usare per sottocosta e acque interne

Specifiche

Lunghezza (m)

6.8

Larghezza (m)

3.8

Passeggeri (equipaggio escluso)

4

Equipaggio minimo

1

Carico utile massimo (tonnellate)

0.38

Massa a vuoto (tonnellate)

1.5

Autonomia media (ore)

4

Velocità massima a pieno carico utile (nodi)

28

Tipo di motore (diesel)

1 x VW / 1 x B&S

Materiale dello scafo

Alluminio marino

Panoramica

Il Griffon 380TD è in grado di trasportare 5 persone o 380kgs (837 libbre). È straordinariamente facile da usare, in gran parte grazie alla capacità di controllare il sollevamento e la spinta in modo indipendente, a differenza della maggior parte delle altre piccole imbarcazioni.

Il 380TD è un veicolo semplice con una gonna a circuito aperto, corpi laterali gonfiabili per fornire galleggiabilità e ridurre la pressione sotto lo scafo.
Una superficie di lavoro efficace da cui accedere agli oggetti in acqua, l’imbarcazione non ha controllo di slittamento laterale.
Realizzato con una combinazione di materiali in alluminio e compositi (FRP), il 380TD è ideale per il trasporto costiero in aree come pianure di fango, paludi, ghiaccio e in caso di allagamenti.
Con il rimorchio hover-on hover-off opzionale, una persona può trasportare e azionare in modo rapido e semplice questa nave unica praticamente ovunque e fornire una risposta di emergenza su terreni più ampi, rispetto a navi che si limitano al trasporto per via d’acqua.
Di conseguenza, il 380TD è stato utilizzato per un’ampia varietà di applicazioni leggere, tra cui soccorso in acque poco profonde e fanghi, soccorso in caso di inondazioni, pattugliamento fluviale e di acque poco profonde, compiti di rilevamento e campionamento e addestramento del pilota.